Ctera & AWS

Ctera & AWS

I CTERA agents sono strumenti semplici e leggeri che permettono il backup ed il ripristino dei dati di server, laptop e workstations in forma sicura e programmabile. Gli agenti possono eseguire il backup e il ripristino dei singoli file o di intere immagini del disco e possono identificare ed eseguire il backup in forma intelligente dei dati di Microsoft Exchange, SQL Server e Active Directory.

Gli agenti permettono di proteggere le aziende dalla perdita dei dati e da costose attività di ripristino dei server con il recupero delle intere immagini degli applicativi (come Microsoft Exchange Server) e permettono di proteggere i dati contenuti nei laptop e workstations con il backup continuo (anche quando l’utente è fuori dall’ufficio).

Il backup è eseguito in forma differenziale a livello di file o disco ed include un strumento per il ripristino semplice dei dati anche a livello di utente. I dati sono deduplicati e crittografati AES all’origine per permettere un trasferimento efficiente e sicuro, e rimangono crittografati “in rest”.

Gli agents dei PC/LAPTOP sono stati creati appositamente per gestire utenti mobili, con uso dei piccoli volumi di dati ed il ripristino e la configurazione frequente gestiti dall’utente.

Gli agent dei Server sono stati creati per gestire dispositivi statici con grandi volumi di dati e ripristino e configurazione poco frequenti gestiti dall’amministratore. Gli agents dei dispositivi (Server, PC/Lapstops) sono gestiti e monitorati centralmente dal “CTERA Portal” o console.

La console CTERA è una piattaforma scalabile che permette la creazione, l’implementazione, il monitoraggio e la gestione della soluzione di cloud storage degli applicativi nella nostra infrastruttura in AWS (Amazon Web Services).

La piattaforma centralizzata della console “via web” permette di offrire il servizio di Cloud Storage sia a uffici remoti sia agli utenti in mobilità.

La nostra console può amministrare migliaia di utenti e permette di gestire:

  • La programmazione automatica – Una volta configurata (puoi dimenticarla).
  • L’uso di banda – Puoi decidere l’uso di banda secondo l’orario.
  • Il periodo di conservazione e “versioning” – Puoi decidere il periodo e come gestire le versioni.
  • Le notificazioni – Puoi sapere quando il backup è stato completato con successo.
  • La ricerca automatica di alcuni applicativi – puoi decidere quando gli agents devono cercare dati chiave degli applicativi come Microsoft Exchange, SQL server, Active Directory, Sharepoint e Hyper-V.

 Vuoi sapere di più sulle nostre soluzioni o hai bisogno di una consulenza sul Cloud Computing? Compila il modulo e inviaci la tua richiesta.

Contattaci

Per qualsiasi info o domanda puoi contattarci tramite questo form. Ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search