Google Drive

Google Drive è un servizio cloud premium che offre alle organizzazioni strumenti per far crescere la propria attività e consentire di lavorare da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.

Questa offerta cloud include spazio di archiviazione online illimitato e accesso sicuro da qualsiasi luogo e con disponibilità superiore al 99% a tutti i file, cartelle e backup.

Collaborazione piena e sicura – Sempre e ovunque ti trovi

Drive for Work consente alla tua azienda pieno accesso ai file in mobilità e consente di lavorare in tempo reale e in piena collaborazione con il proprio team. I controlli di sicurezza di cui Drive for Work dispone consentono di creare un ambiente sicuro per il tuo team e per la tua attività, sia che tu sia in ufficio sia che tu sia in viaggio o all’estero.

Accedi in modo facile e sicuro e sincronizza automaticamente i file da qualsiasi smartphone, tablet o computer. Controlli di condivisione user-friendly consentono di condividere istantaneamente dati e informazioni con il tuo team, e con clienti, partner e fornitori anche se questi non utilizzano Google Drive.

Benefici

Lavora senza limiti

Sincronizza tutti i tuoi file su computer, telefono e tablet per accedere al tuo lavoro ogni volta che ne hai bisogno.

Sicuro e affidabile

Drive include decine di funzioni di sicurezza critiche gestibili con elevata granularità e progettate specificamente per mantenere i tuoi dati al sicuro, protetti e sotto il tuo controllo anche da dispositivi mobili.

Facile condivisione

Condividi file fino a 5 TB con chiunque, anche con chi non dispone di un account Google, e lavora insieme sullo stesso documento in tempo reale.

Semplice da usare

Basta una semplice commutazione dell’account, per spostarti senza problemi tra account di lavoro e personali, mantenendo al sicuro i tuoi dati.

Opzioni di controllo e di eDiscovery avanzate

Drive consente agli amministratori di vedere facilmente attività come lo spostamento, la condivisione e l’eliminazione di file all’interno o all’esterno dell’azienda.

Opzioni di modifica illimitate

Google Drive offre al tuo team la possibilità di migliorare documenti importanti, inclusi i file di Microsoft Office.

Ottieni di più

Con Google Drive puoi accedere a Moduli, Siti, Calendari, Documenti, Fogli, Presentazioni, Hangouts, Google+ e altro ancora.

eSource Capital per la migrazione in Google Drive

eSource Capital offre alla tua azienda l’esperienza e i servizi di migrazione in Google Drive per portare la tua attività in Cloud e permettere ai tuoi utenti, di accedere e condividere tutti i file e le cartelle in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

ll programma di consulenza garantisce un approccio personalizzato multifase per affrontare le sfide interne, definire i problemi trasversali e definire le priorità in modo da fornire le soluzioni che meglio si adattano alla tua azienda.

Questo approccio aiuterà la tua azienda nel percorso di trasformazione digitale aumentando la fiducia, l’utilizzo e la produttività dell’utente.

Nel passaggio a Google Drive, eSource Capital ti aiuterà a consolidare i dati aziendali in un unico sistema di archiviazione basato su Cloud, riducendo al contempo i costi necessari per lo storage on-premise.

La soluzione di migrazione in Google Drive di eSource Capital riduce la necessità di gestire più cloud e sistemi di archiviazione di file on-premise riducendo ogni problema di accessibilità ai files.

Le organizzazioni con uffici dislocati in più regioni (o gli utenti che sono spesso in movimento) possono sfruttare il repository cloud centralizzato di Google Drive e accedere a una conoscenza condivisa ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

La migrazione a un file server virtuale offre agli utenti la possibilità di aprire, accedere e leggere i file senza la necessità di installare ed eseguire il software proprietario dei file.

Ciò riduce la necessità di acquistare e installare licenze costose per gli utenti che richiedono semplicemente l’accesso per la “sola visualizzazione” di un file.

I reparti IT non saranno più gravati da costi elevati di manutenzione inutili e saranno tranquilli che questo file server, creato su Google Drive, può gestire le esigenze di migrazione e archiviazione dell’azienda.

eSource Capital per la migrazione in Google Drive

Analisi delle esigenze dei clienti

eSource Capital lavora a stretto contatto con il cliente per comprendere le esigenze aziendali e gli obiettivi del progetto.

Vengono raccolte le informazioni (come la dimensione totale dei dati e i livelli di autorizzazione) riguardanti il ​​file server, così come la timeline e altre considerazioni.

Configurazione dell’ambiente cliente

eSource Capital collabora con il cliente per configurare G Suite Drive e preparare la migrazione dei dati dal file server.

Un tecnico di implementazione esperto guiderà le operazioni di installazione tecnica e l’implementazione degli strumenti.

Migrazione e distribuzione dei dati

Il tecnico addetto alla distribuzione avvierà, monitorerà e supporterà la migrazione dei dati dal File Server a Google Drive.

Un Project Manager guiderà il progetto seguendo le migliori pratiche e collaborerà strettamente con il cliente per garantire che le aspettative e i tempi siano rispettati con successo.

Sono inoltre disponibili tecnici formatori per favorire l’adozione da parte degli utenti dello storage cloud, compreso l’accesso ai dati migrati e la memorizzazione di nuovi dati.

Riconoscimenti

Siamo uno dei fornitori di soluzioni nel cloud con più esperienza nell’implementazione dei più importanti clienti in tutto il mondo.

Vuoi iniziare il tuo percorso di Digital Transformation?
Parla con un esperto del Cloud










Dichiaro di aver preso visione e esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi D. Lgs 196/2003 e reg. UE 2016/679. Con l'invio di questo modulo, autorizzo Esource Italy SRL a contattarmi in relazione ai suoi servizi, eventi, notizie e offerte promozionali. Potrai cancellarti delle comunicazioni in qualsiasi momento.