Cortex logo

Automazione della sicurezza di rete

Nsa approach enforcement
Cortex xdr - diritti dell'immagine - palo alto networks
Cortex logo

Automatizza e rendi scalabile la risposta agli incidenti e le operazioni dell'intera infrastruttura di rete.

I playbook automatizzati di Cortex XSOAR orchestano le azioni di risposta agli incidenti attraverso il complesso della sicurezza di rete e altri strumenti di sicurezza, rendendo più semplici le operazioni e favorendo la cooperazione tra i team.

Automazione dei flussi di lavoro
Gestione dei casi con incidenti
Integrazioni di prodotti Strata
Oltre 700 integrazioni di terze parti
Threat Intelligence Management

Perché utilizzare Cortex XDR per l'automazione della sicurezza di rete

I playbook automatizzati di Cortex XSOAR possono aiutare a stabilire priorità, eliminare duplicati, verificare la copertura e distribuire gli ultimi indicatori di minacce a decine di dispositivi di rete simultaneamente. Gli elenchi dei domini di servizi web dinamici possono essere aggiornati automaticamente per assicurare la continuità delle operazioni aziendali.

  • Automazione della gestione delle liste di permessi/negati: Gli indicatori vengono normalizzati, categorizzati e prioritizzati per l’aggiornamento automatico delle liste di permessi e negati dei firewall. Le liste di permessi vengono aggiornate con ogni nuovo feed di servizi web.
  • Verifica della copertura di CVE su larga: scala Monitora automaticamente i dispositivi PAN-OS per determinare la copertura delle vulnerabilità CVE critiche e verificare se le difese adeguate siano state messe in atto.

Promuove la collaborazione tra i team di Risposta agli Incidenti (IR) e di Operazioni di Sicurezza di Rete (NetSecOps), e motiva i team di sicurezza di rete ad adottare le funzioni di best practice delle policy proposte dai firewall di nuova generazione.

  • PAN-OS BPA + XSOAR: Implementa la Valutazione delle Best Practice (BPA) nei firewall e aggrega i risultati in un rapporto strutturato che può essere utilizzato per creare playbook di risposta personalizzati.
  • Collaborazione tra NetOps e SOC per la Risposta agli Incidenti (IR) con XSOAR: Automatizza la verifica degli indicatori necessari per il blocco da parte dei team SOC e IR, semplifica i processi di approvazione e blocca rapidamente IP, URL e domini pericolosi senza necessità di impegni sul firewall.

Cortex XSOAR si sincronizza con le soluzioni di sicurezza di rete Strata per effettuare l’analisi degli incidenti in modo automatizzato e scalabile, permettendo di rispondere agli attacchi più velocemente. I team di sicurezza guadagnano una visibilità e un controllo superiori sugli incidenti che avvengono nella rete.

  • Sicurezza IoT + XSOAR: Automatizza l’analisi degli incidenti di sicurezza IoT e le interazioni con i responsabili aziendali per la loro risoluzione.
  • CN-Series + XSOAR: Abbiamo unito l’automazione nativa di Kubernetes con l’integrazione di Cortex XSOAR e PAN-OS. Questo permette ai clienti di automatizzare completamente la sicurezza delle applicazioni distribuite in Kubernetes.
  • Prisma Access+ XSOAR: Automatizza l’analisi degli avvisi relativi alla connettività remota e all’attività degli utenti. Gestisce gli indirizzi IP in uscita e aggiorna le liste di permessi all’interno dei servizi di terze parti come AWS, Google Cloud e Okta.