Servizi Professionali per

Implementazione e migrazione dei dati

Metodologia

Con una metodologia consolidata e la nostra esperienza nella migrazione di più di 2.500 clienti al Cloud (dalle piccole aziende alle grandi imprese globali), il nostro team di Deployment (con PM e Deployment Specialists certificati) vi aiuterà a migrare i vostri dati aziendali alla nuova piattaforma in modo affidabile e sicuro senza rischi di interruzione del servizio utilizzando le “Best Practices” di Google.

Implementazione

Durante l’implementazione, un project manager sarà assegnato al progetto e sarà responsabile di coordinare tutte le attività necessarie per il passaggio a Google Workspace in forma semplice e senza nessun disservizio.

Project Manager

Il project manager creerà una pianificazione dettagliata (project plan) con tutte le attività che devono essere eseguite per il team assegnato al progetto, faciliterà la esecuzione delle attività, creerà i modelli di supporto all’implementazione e organizzerà le riunioni necessarie per la coordinazione del team.

Supporto

Il nostro servizio di implementazione include il supporto del nostro team di deployment durante la migrazione dei messaggi, eventi dei calendari e dei contatti ed il nostro servizio di “Gestione del cambiamento” (Change Management), dove i nostri esperti vi aiuteranno a svolgere la transizione alla nuova piattaforma come un processo graduale e senza creare difficoltà ai vostri dipendenti.

Change Management

1

Il processo di adozione di una nuova tecnologia non è un compito facile per le aziende. Il nostro team di esperti di Customer Success Services vi aiuterà nel passaggio ad una nuova forma di lavorare focalizzando gli sforzi sulle persone.

2

Accompagneremo i vostri utenti durante il processo di migrazione con formazione specifica e con l’implementazione delle “Best Practices” del settore.

3

Durante il programma di migrazione, inseriremo delle attività orientate a mantenere una comunicazione continua con i vostri utenti con l’obiettivo di coinvolgere tutta l’organizzazione con la nuova visione dell’azienda.

4

Includeremo sessioni di formazione con l’obiettivo di minimizzare la perdita di produttività ed accelerare l’uso delle nuove funzionalità.

5

Infine, lavoreremo insieme a voi per creare una strategia di cambio che permetta trasformare la forma di lavorare dei vostri utenti con una transizione semplice e rapida.