Cortex logo

Protezione dal ransomware​

Defeat ransomware with machine learning
Cortex xdr - diritti dell'immagine - palo alto networks
Cortex logo

Sicurezza avanzata e proattiva basata sull'intelligenza artificiale e sull'automazione.

Per sconfiggere il ransomware, è essenziale implementare una sicurezza avanzata e proattiva basata sull'intelligenza artificiale e sull'automazione, sia per la rete che per gli endpoint.

Analisi locale basata sull'intelligenza artificiale per fermare le minacce zero-day
Prevenzione completa degli exploit
Protezione anti-ransomware per l'analisi comportamentale
Controllo dei dispositivi, crittografia del disco e firewall
Protezione olistica di endpoint, rete e cloud
Operazioni semplificate con la distribuzione nel cloud

Perché Cortex XDR per combattere il ransomware?

Per rimanere al passo con le minacce in continua evoluzione, è indispensabile adottare una sicurezza basata sull’intelligenza artificiale che possa prevenire le minacce sconosciute prima che causino danni. L’analisi in tempo reale blocca gli exploit che portano all’infezione e i modelli di apprendimento automatico costantemente aggiornati monitorano i comportamenti per prevenire le minacce sconosciute, inclusi i ransomware e gli attacchi zero-day.

Gli attacchi mirati non si limitano a un singolo tentativo o punto di ingresso. È fondamentale che la prevenzione degli endpoint sia coordinata in modo automatico e istantaneo con le soluzioni di sicurezza di rete, l’analisi del malware e la gestione delle minacce per garantire una protezione continua. Questo approccio consente di colmare le lacune di sicurezza, bloccare varianti pericolose, fermare il movimento laterale e prevenire la proliferazione delle minacce.

Quando gli attaccanti colpiscono, è essenziale che i team di sicurezza agiscano rapidamente ed efficientemente. I playbook automatizzati garantiscono l’implementazione di misure di mitigazione, consentendo di guadagnare tempo per coordinare una risposta efficace. Se necessario, i nostri team di risposta agli incidenti accelerano la distribuzione, conducono ricerche avanzate, approfondiscono le indagini e contengono completamente il problema, consentendoti di limitare i danni e ripristinare l’operatività nel minor tempo possibile.

Con Identity Analytics, individua comportamenti utente rischiosi e nocivi che gli strumenti convenzionali non riescono a catturare. Cortex XDR rileva attività quali furto di credenziali, attacchi brute force e il fenomeno del “viaggiatore impossibile” con una precisione ineguagliabile, individuando anomalie comportamentali che indicano un attacco.

  • Panoramica completa dell’utente Acquisisci una valutazione dettagliata di ogni utente, incluse le relative classificazioni di rischio e gli allarmi correlati, gli incidenti, gli elementi fondamentali e le recenti attività.
  • Contesto utente Individua le minacce e ottieni un contesto per le indagini raccogliendo dati da applicazioni HR come Workday, soluzioni di sicurezza come SailPoint e dai principali provider di identità.

Identifica attacchi mirati, abusi da parte di utenti interni e malware, applicando intelligenza artificiale e machine learning ai dati di rete. Gli analisti possono rapidamente verificare le minacce esaminando gli avvisi contestualizzati con le informazioni di indagine. Grazie alla profonda integrazione con i punti di applicazione, possono bloccare le minacce prima che causino danni.

  • Monitoraggio e risposta della rete Supervisiona il traffico interno est-ovest e identifica gli attacchi senza la necessità di distribuire sensori di rete o server di registro on-premise.
  • Analisi basata sull’IA Rileva le azioni che gli aggressori non possono nascondere applicando l’analisi comportamentale ai dati dettagliati della rete.