Svolgi le indagini, rispondi immediatamente e ripristina i dati sfruttando strumenti avanzati di analisi forense a tua disposizione.
Cortex XDR Forensics facilita l'esame e l'analisi forense raggruppando tutti gli elementi necessari e presentandoli in un pannello di controllo intuitivo. Ideata da esperti di gestione degli incidenti, semplifica il processo di indagine permettendoti di seguire ogni azione degli aggressori senza la necessità di saltare da uno strumento all'altro.
- Raccolta dati dopo l'incidente
- Analisi degli artefatti da endpoint isolati fisicamente
- Un unico agente distribuito nel cloud per NGAV, EDR e le indagini forensi
Perché Cortex XDR per combattere il ransomware?
Per gestire un incidente, è fondamentale individuare il punto di accesso e rilevare qualsiasi traccia, nonostante gli sforzi degli attaccanti di occultarle. Il modulo Cortex XDR Forensics, che è integrato nell’agente Cortex XDR, raccoglie dati esaurienti e presenta i dettagli dell’indagine in un pannello di controllo forense intuitivo.
- Analisi forensi avanzate: Ottieni immediato accesso a una vasta serie di elementi, come registri di eventi, chiavi del registro, cronologia del browser, esecuzione dei processi, unità, cronologia dei comandi e molto altro.
- Raccolta di dati in modalità offline: Preleva un snapshot forense completo da un endpoint fisicamente isolato, caricalo su Cortex XDR e analizzalo assieme ad altri dati forensi.
Elimina le inefficienze aggregando tutti i dati necessari per la valutazione e l’indagine in una soluzione unificata. Puoi esaminare le prove forensi e gli eventi legati a endpoint, rete, cloud e utenti da un unico pannello di controllo. Una volta che il team ha identificato una minaccia, può intervenire prontamente per contenerla.
- Ricerca avanzata: Con la funzione di ricerca XQL, puoi effettuare interrogazioni su tutti i dati forensi, inclusi quelli relativi a endpoint, rete, cloud e identità.
- Risposta integrata: Impedisci la diffusione del malware, limita l’attività di rete, monitorizza in tempo reale tutti gli endpoint con la funzione Search and Destroy o ripristina il sistema da un attacco con la funzione Host Restore.
Con la soluzione cloud-native Cortex XDR, sei pronto ad agire in pochissimo tempo, senza la necessità di implementare log collector on-premise. Puoi installare Cortex XDR Forensics senza la necessità di riavviare gli endpoint e conservare i dati forensi in un data lake scalabile basato su cloud.
- Implementazione nel cloud: Raccogli con facilità gli elementi forensi senza la necessità di configurare server o eseguire script complessi sugli endpoint.
- Un agente unificato: Rendi più semplice la gestione dei desktop con un unico agente per la protezione, il rilevamento, la risposta e le indagini forensi sugli endpoint.