Nuovi SKU utente archiviato per le versioni Google Workspace Business Starter e Google Workspace Business Standard

Contenuti

Google Workspace ha annunciato nuovi SKU utente archiviato per le edizioni Business Starter e Business Standard, fornendo alle aziende maggiore flessibilità ed economicità nella gestione della propria forza lavoro.  

Gli SKU utente archiviato sono un nuovo tipo di licenza che consente alle aziende di archiviare gli account degli utenti, che possono essere riattivati in seguito se necessario. Queste licenze sono a un prezzo inferiore rispetto alle licenze utente regolari, rendendole un’opzione ideale per le aziende che hanno una forza lavoro fluttuante o desiderano ridurre i costi delle licenze.

 I nuovi SKU utente archiviato sono disponibili sia per le edizioni Google Workspace Business Starter che Business Standard. L’edizione Business Starter è progettata per le piccole imprese con esigenze di produttività di base, mentre l’edizione Business Standard offre funzionalità e capacità più avanzate.  

Con i nuovi SKU utente archiviato, le aziende possono ora acquistare licenze per utenti inattivi, anziché dover pagare per le licenze complete per dipendenti che potrebbero non utilizzare attivamente Google Workspace. Questo è particolarmente utile per le aziende stagionali o quelle con dipendenti temporanei che hanno solo bisogno di accedere a Google Workspace per un periodo limitato.  

Gli SKU utente archiviato sono anche un’ottima opzione per le aziende che hanno dovuto ridimensionarsi a causa della pandemia o di altre ragioni. Invece di dover rimuovere completamente gli account degli utenti e perdere tutti i dati associati, le aziende possono ora archiviare questi account e riattivarli in seguito se necessario.

  Per utilizzare i nuovi SKU utente archiviato, le aziende devono semplicemente identificare quali account utente sono inattivi e non hanno più bisogno di accedere a Google Workspace. Questi account possono quindi essere convertiti in SKU utente archiviato, che rimarranno in uno stato sospeso fino a quando l’azienda deciderà di riattivarli.  

Complessivamente, i nuovi SKU utente archiviato per le edizioni Google Workspace Business Starter e Business Standard forniscono alle aziende maggiore flessibilità ed economicità nella gestione della propria forza lavoro. Consentendo alle aziende di acquistare licenze per utenti inattivi a un costo inferiore, possono risparmiare denaro e semplificare i processi di gestione delle licenze.