Cloud Run: la soluzione veloce e scalabile per l’esecuzione di applicazioni sul cloud

Contenuti

Cloud Run: la soluzione veloce e scalabile per l'esecuzione di applicazioni sul cloud

Avete bisogno di una soluzione veloce e scalabile per eseguire le vostre applicazioni nel cloud? Se sì, allora dovreste dare un’occhiata a Google Cloud Run. Cloud Run è un nuovo servizio di Google che semplifica l’esecuzione di container stateless sul cloud. È basato sulla popolare piattaforma Kubernetes e offre una serie di vantaggi rispetto alle macchine virtuali tradizionali. In questo post discuteremo alcune delle caratteristiche principali di Cloud Run e di come può aiutarvi a eseguire le vostre applicazioni in modo più efficiente.

Che cos’è Google Cloud Run?

Google Cloud Run è un nuovo servizio che consente di eseguire container stateless sul cloud. È basato sulla popolare piattaforma Kubernetes e offre una serie di vantaggi rispetto alle macchine virtuali tradizionali.

Oltre a essere più scalabile, Cloud Run è anche molto più veloce e facile da usare. È possibile distribuire semplicemente la propria applicazione containerizzata utilizzando lo strumento a riga di comando Gcloud o la console Cloud Run.

I vantaggi dell’utilizzo di Cloud Run sono molteplici, tra cui:

  • È molto più veloce e facile da usare rispetto alle macchine virtuali tradizionali
  • È più scalabile, consentendo di eseguire facilmente più istanze di la vostra applicazione
  • Si basa sulla piattaforma Kubernetes, ampiamente utilizzata e ben supportata
  • Si pagano solo le risorse utilizzate, il che rende il sistema molto conveniente

I vantaggi nell’utilizzare Google Cloud Run

Grazie a Google Cloud Run potrai utilizzare qualsiasi linguaggio, libreria o programma binario.

I container sono diventati uno standard per il confezionamento delle applicazioni e la distribuzione di codice e dipendenze. Cloud Run integra l’ecosistema dei container, che comprende Cloud Build, Cloud Code, Artifact Registry e Docker.

Con Google Cloud Run, paghi solo quello che usi.

Esperienza di sviluppo avanzata

La semplice riga di comando e l’interfaccia utente consentono di distribuire e gestire rapidamente i servizi. Distribuzione continua grazie all’integrazione di Cloud Code e Cloud Build

PIattaforma completamente gestita

La gestione avviene automaticamente una volta eseguito il deployment, Google Cloud Run è in grato di gestire automaticamente i tuoi servizi.

Contemporaneità per istanza

Questo fantastico strumento scala automaticamente le istanze di container e supporta fino a 1000 richieste parallele per istanza di container, con conseguenti prestazioni elevate.

Scalabilità automatica rapida

Esegue lo scale up o scale down, utilizzando il flusso di immagini dei container per tempi di avvio rapidi

Ridondanza

Cloud Run consente di creare una copia identica dei dati in una rete distribuita in tutto il mondo. I servizi funzionano a livello regionale e vengono duplicati automaticamente in diverse zone.

Sicurezza

Impostare le proprie chiavi di crittografia. Le istanze dei container vengono eseguite in un ecosistema sandbox sicuro, scollegato da altre risorse, con identità e autorizzazioni distinte.

Hai bisogno di una consulenza?

In questo articolo vi spieghiamo come e perchè questo strumento offerto da Google vale veramente la pena da tenere in considerazione per affidabilità, performance e scalabilità.

Inoltre non dimenticare che noi di eSource Capital siamo Google Premier Partner e nel caso tu abbia bisogno possiamo darti tutto il supporto necessario, ti basterà contattarci per una consulenza!