Gli strumenti che fanno eccellere AppSheet

Contenuti

Gli strumenti che fanno eccellere AppSheet

Come abbiamo già accennato in uno dei precedenti articoli, AppSheet è una piattaforma integrata con Google Workspace che ti permette di costruire, in modo rapido ed efficiente, applicazioni senza l’intervento di codici.

L’esigenza di usare piattaforme che mettono a disposizione strumenti no-code e che permettono il lavoro ibrido in tutti i settori, è in aumento. Di fatti, la crescita di questi software comincia a guadagnare terreno tra varie aziende e si prospetta che dal 2024 più del 64% delle applicazioni verranno sviluppate attraverso strumenti no-code.

Google Workspace è ormai diventato un leader nel mercato di piattaforme no-code e ama vedere come i suoi clienti siano in grado di risolvere le sfide più complicate, usufruendo delle applicazioni migliori di AppSheet, per trasformare e rendere le loro aziende più efficienti possibile.

Le funzionalità principali di AppSheet

Da ciò che facilmente si può comprendere, AppSheet dà la possibilità a te e agli utenti della tua organizzazione di creare ed estendere applicazioni senza programmazione: l’ideale per chi ha poca esperienza in questo campo. Andiamo a vedere quali sono le funzionalità principali di AppSheet:

  • AppSheet Automation unisce lo sviluppo del no-code con l’AI di Google per permetterti di automatizzare i processi aziendali, ovunque ti trovi. Puoi creare in maniera agile ed efficiente applicazioni con automazioni e ciò ti permette di risparmiare tempo e dedicarti ad altre attività.
  • Hai la possibilità di raccogliere i dati con AppSheet sia in modalità online che offline. Di fatti, questa piattaforma sfrutta la potenza dei tuoi dispositivi per aggiungere dati importanti come immagini, scansione dei codici a barre, riconoscimento dei caratteri e posizioni GPS. È in grado anche di anticipare e automatizzare la raccolta dei dati per semplificare i processi, migliorando la loro qualità e facendo risparmiare del tempo ai tuoi dipendenti.
  • Con AppSheet potrai mantenere una visibilità e un controllo sulle applicazioni della tua azienda. Potrai impostare e personalizzare l’esperienza del tuo team mostrando solo le funzionalità e le informazioni pertinenti in base al ruolo del dipendente o ad altri fattori.

Le novità del 2023

Il 2023 si prospetta come un anno ricco di nuove novità pronte a far eccellere quello che sarà, in futuro, la chiave dell’innovazione del no-code.

Un’ app alla portata di tutti

La chiave per il successo di qualsiasi strategia di trasformazione digitale è garantire che tutti, indipendentemente dalla loro conoscenza tecnologica, siano ugualmente abilitati. L’anno scorso Google Workspace, ha presentato il database di AppSheet per semplificare la creazione di app e successivamente, la loro integrazione. È stato presentato anche una navigazione migliore dell’editor di AppSheet con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo. Queste funzionalità verranno, entrambe, attivate nel 2023.

Rendere più efficiente la comunicazione

Poiché i flussi lavorativi vengono regolarizzati solitamente tramite Google Chat, hanno ritenuto essenziale introdurre le Chat App per garantire un aiuto nel digitalizzare i processi di comunicazione:  attivando un Chat App (chatbot) sarà possibile distribuirlo all’interno della tua organizzazione aziendale, senza scrivere alcun codice. Questa funzionalità verrà introdotta adesso, nella prima metà del 2023.

Governance e conformità

AppSheet semplifica la governance su larga scala. Nel 2022, hanno introdotto una politica di governance capace di controllare il comportamento e i limiti di AppSheet. Inoltre, le organizzazioni e i loro admins possono ora avere un controllo gerarchico sulla gestione del team all’interno dei loro account per consentire una supervisione ancor più centralizzata.

Partnership a livello mondiale

Si buon ben percepire quanto queste tipo di piattaforme siano in grado di contribuire nell’investimento sullo sviluppo della cultura dei cittadini. Di fatti, hanno enunciato nel 2023 di aver sbloccato il livello argento del programma di Citizen Developer™ del Project Management Institute (PMI), essendosi uniti alle organizzazioni di tutto il mondo che si impegnano nel standardizzare questo modo, oramai, iper-agile di lavorare.

EsourceCapital ti offre l’opportunità di intraprendere questo percorso ricco di novità che renderà la gestione della tua organizzazione più efficiente e semplificata. Se sei interessato a quello che AppSheet ha da offrirti, puoi cominciare da qui.

Altrimenti, chiedi a noi: saremo molto contenti di aiutarti!