Brand developmentNovità Cloud

Google presenta il nuovo Security Center di G Suite

Da 23 Febbraio 2018 Nessun Commento

Proprio in questi giorni Google ha lanciato il nuovo centro di sicurezza di G Suite, un potente strumento che offre agli amministratori una visione più approfondita dello stato stato di sicurezza della loro organizzazione e dati utilizzabili per eliminare le minacce in modo più tempestivo.

Uno degli aspetti più critici per le organizzazioni migrate al Cloud è  rappresentato oggi dalla sicurezza di dati e applicazioni, che Google monitora costantemente per garantire ai propri utenti la massima protezione contro gli attacchi esterni e i rischi di sottrazione o perdita di informazioni importanti e potenzialmente sensibili.

 

 

 

Il centro sicurezza di G Suite riunisce insieme analisi della sicurezza, approfondimenti e best practice di Google per consentire agli amministratori di proteggere al meglio la propria organizzazione, i dati e gli utenti dai potenziali pericoli cui sono esposti.

Attraverso una dashboard unificata gli amministratori possono ottenere informazioni sull’attività dei dispositivi sospetti sulla propria rete in modo da poter intervenire tempestivamente per eliminare le minacce. Ad esempio, possono vedere quali utenti sono presi di mira da attacchi di phishing, controllare come spam e malware cercano di colpire gli utenti, esaminare potenziali minacce contenute nei file salvati in cloud e ricevere segnali concreti nel caso di tentativi di attività sospette.  

Inoltre, attraverso l’analisi dello stato di sicurezza di un’organizzazione, lo strumento offre consigli personalizzati per ridurre al minimo i potenziali rischi: tali raccomandazioni coprono diversi argomenti quali l’archiviazione dei dati, la  condivisione dei file, la sincronizzazione e le impostazioni sicure per la mobilità e le comunicazioni.

Oggi sono oltre 3,5 milioni le organizzazioni che si affidano a Google per collaborare in modo sicuro. Il centro sicurezza di G Suite continua gli sforzi di Google per migliorare i suoi  servizi cloud in termini di scalabilità, affidabilità e sicurezza nel cloud.

Il centro di sicurezza di G Suite è disponibile per gli utenti di G Suite Enterprise all’interno della Console di amministrazione, insieme alle istruzioni e alle best practice su come sfruttare al meglio le sue potenzialità.

 

Per collegarti al centro di sicurezza di G Suite clicca qui.