Strumenti di analisi intelligenti di Google per il tuo business

Contenuti

La Google Cloud Intelligent Analytics Platform è una piattaforma analitica flessibile, aperta e sicura che può aiutarti a iniziare a diventare un’azienda guidata dall’intelligenza.

Fondata sui decenni di innovazione di Google nell’ambito dell’AI e della creazione di servizi su scala Internet, si basa sugli stessi principi tecnologici comprovati e affidabili alla base dei servizi di Google.

Le aziende decidono di affidarsi a Google Cloud per sviluppare e gestire il proprio cloud di dadi, grazie alle tecnologia all’avanguardia che la rendono la miglior soluzione disponibile sul mercato.

In questo articolor scopriremo di più sui principali strumenti di analsi che Google mette a diposizione per i propri clienti.

Strumenti di analisi dei dati e come Google ti aiuta a trasformare la tua azienda.

Modernizzazione dei data warehouse

Potrai semplificare il percorso di migrazioene ed eseguire la modernizzazione da qualsiasi data warehouse sia on-promise che sul cloud con BigQuery. In questo modo potrai affrontare le esigenze più complesse e scalare il tuo business grazie all’intelligenza articificiale e funzionalità multi-cloud.

Modernizzazione dei data lake

Dai modo al tuo team di importare, archiviare e analizzare grandi quantità di dati eterogenei ad alta fedeltà in modo conveniente e sicuro grazie all’utilizzo di Dataproc.

Analisi dei flussi di dati

Potrai importare, elaborare ed analizzare flussi di eventi in tempo reale rendendo i dati utili e accessibili dalla loro generazione. Grazie a Dataflow potrai unificare l’analisi di dati e creare pipeline di dati coerenti importando centinaia di milioni eventi al secondo.

Business Intelligence

Grazie alla business intelligence potrai ottenere risultati migliori grazie allo studio dei dati. Avrai modo di sviluppare strategie per la modernizzare la BI portando i dati al centro di tutto il processo di trasformazione della tua azienda con Looker e BigQuery.

Analisi di Marketing

Spostando i tuoi dati di Google Marketing Platform a BigQuery, avrai un sistema completo per la previsione dei risultati e creare esperienze personalizzate grazie alla creazione di dashboard con Looker o Data Studio.

Analisi Geospaziali e Ai

Considerate come i report e gli approfondimenti geospaziali possano aiutarvi a raggiungere un futuro di maggior successo e sostenibilità ambientale per la vostra organizzazione con una soluzione completa ed estremamente potente basata su prodotti Google leader del settore come BigQuery, Earth Engine, Google Maps Platform e altri.

Set di dati

Quando utilizzate dati esterni in BigQuery, potete aumentare il valore delle vostre risorse di dati. Utilizzate i set di dati unici e preziosi di Google, di fornitori pubblici o commerciali e le soluzioni predefinite per aiutarvi a migliorare le vostre attività di analisi o di intelligenza artificiale.

Strumenti di analisi: considerazioni finali

Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, Google mette a disposizione delle aziende tutta una serie di strumenti per migliorare i propri processi aziendali affidandosi all’intelligenza artificiale con strumenti di analisi super performanti.

Senza tralasciare il fatto che Google Cloud è una delle migliori infrastrutture presenti nel mercato e come tali si potrebbe pensare che una soluzione Cloud Computing di queste portate possa essere molto costosa quando in realtà non è cosi.

In questo articolo vi spieghiamo come e perchè il servizio di Cloud Computing offerto da Google vale veramente la pena da tenere in considerazione per affidabilità, performance e scalabilità.

Inoltre non dimenticare che noi di eSource Capital siamo Google Premier Partner e nel caso tu abbia bisogno possiamo darti tutto il supporto necessario, ti basterà contattarci per una consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.