5 strumenti di Office 365 utili per il tuo business!

5-herramientas-mo365

Negli ultimi anni, Microsoft ha lavorato ad una serie di aggiornamenti e nuove funzionalità per Office 365 che danno notevole forza al mondo degli affari.

Recenti studi prevedono che il modo in cui le aziende utilizzano Office 365 cambierà drasticamente quest’anno. Ci saranno, infatti, 5 strumenti che ricopriranno un ruolo di primaria importanza nel business di ogni giorno.

Scopriamoli insieme!

1) Skype for Business: incluso nella maggior parte dei piani di Office 365, con questo applicativo non vi è più alcuna necessità di investire in strumenti di comunicazione e videoconferenze! Skype, infatti, vi permetterà di effettuare chiamate fino ad un massimo di 250 partecipanti in tutta sicurezza, grazie a conversazioni protette da autenticazione e crittografia avanzate. Molte aziende hanno già iniziato ad utilizzarlo durante le riunioni di vendita, invitando esperti a dare il loro parere sulle prospettive di business affinché l’affare si concludesse.

skype-for-business-laptopimgres

 

2) Gruppi di Office 365: questi spazi virtuali, che hanno sostituito per facilità d’uso, installazione e gestione i siti di “SharePoint”, forniscono un unico luogo dove è possibile condividere documenti, conversazioni, incontri e memo con i propri colleghi.

Organizzare progetti con team e persone differenti non è mai stato così semplice.

OWA_Group_Conversation_Feed-1024x517

Schermata 2016-02-09 alle 15.25.17

 

 

3) OneDrive for Business: archiviare, sincronizzare e condividere il proprio lavoro sui documenti Microsoft Onedrive sono le principali azioni che possono essere svolte attraverso Office 365 o SharePoint Server 2013. Questo strumento permetterà alla tua azienda di collaborare e condividere documenti con chiunque in qualsiasi momento. In qualità di leader nel settore della sicurezza del Cloud, Microsoft Onedrive protegge i tuoi dati e si assicura che tutti i file siano crittografati, usando i metodi più avanzati a disposizione nel mercato.

business-consolidate

OneDrive-forBiz_rgb_EN_Blue1

 

 

 

4) SharePoint Online: le reti locali (o “Intranet”) stanno guadagnando molta popolarità grazie a SharePoint Online, un portale che invita i dipendenti a partecipare, collaborare e comunicare le proprie conoscenze al resto dell’azienda. Questi “luoghi di condivisione” sono integrati in reti sociali, in modo che tutti possano vedere ciò che i loro colleghi pubblicano, e sono facilmente gestibili dagli amministratori del sistema.

Hero_SharePointOnline_1600x487

imgres-1

 

 

5) Sway: con questo nuovo strumento, parte della grande famiglia di prodotti Office 365, i dipendenti possono creare in modo rapido e immediato report interattivi, presentazioni, newsletter e storie personali, condividendoli con il resto dell’azienda o con i suoi clienti.

Schermata 2016-02-09 alle 14.53.26

Sway_splash

 

 

Se la vostra azienda utilizza questi strumenti e volete approfondire i vantaggi e le potenzialità di Office 365, contatta un esperto di eSource Capital, Silver Productivity partner di Microsoft, inviando una mail a info@localhost:10089.