BACKUP & ARCHIVING

Siete preoccupati per i vostri dati SaaS?

Proteggeteli grazie alle best practices di archiviazione e backup!

Cloud computing concept

Una delle principali preoccupazioni che interessa le aziende che considerano lo spostamento delle applicazioni su cloud pubblici riguarda la sicurezza delle proprie informazioni: nello specifico, confidenzialità, integrità e disponibilità. Secondo una ricerca sul campo eseguita da Symantec e dall’Istituo Ponemon, nel 2012 due terzi delle violazioni di dati sono state causate da errori umani ed errori di sistema. Se la vostra compagnia sta archiviando informazioni confidenziali riguardo al business tramite applicazioni SaaS come Google, è altamente consigliato eseguire un backup dei vostri dati per proteggere il vostro business da errori o intenzioni maliziose degli utenti.

Quando attivate Google Apps Vault, tutti i vostri messaggi e le conversazioni in chat vengono archiviate e preservate per il periodo di conservazione definito dalle vostre norme di sicurezza. Potete ricercare e ripristinare ogni messaggio cancellato. Inoltre, avete accesso a della piattaforme di e-discovery che vi consentono di eseguire ricerche mirate ad argomenti specifici (nei vostri messaggi e nel vostro drive) per motivi di auditing, utilizzando la potente tecnologia di ricerca di Google. Vault è ideale per l’archiviazione dei vostri dati e le necessità di e-discovery.

E per quanto riguarda la protezione dei vostri documenti? Eseguite un backup dei vostri file regolarmente? L’ultima versione di Google Drive consente agli amministratori della piattaforma di ripristinare file cancellati solo negli ultimi 25 giorni. Avete protezione dalla cancellazione accidentale dei file in periodi più lunghi di 25 giorni oppure dei file corrotti da applicazioni aggiuntive, errori di sistema, hacktivists o intenzioni maliziose degli utenti? Come best practice, ai fini di salvaguardare i vostri dati, è fondamentale fare una seconda copia dei vostri dati aziendali critici in un sistema separato. Backupify consente di proteggere le vostre informazioni creando una copia secondaria dei vostri dati conservati in Gmail, Drive, Contacts, Calendar e Sites.

I cambiamenti nelle informazioni vengono automaticamente salvati grazie all’esecuzione del backup giornaliero (oppure fino a 3 volte in 24 ore). Potete cercare e ripristinare file facilmente con le funzioni avanzate di amministrazione, salvaguardando il vostro business da perdita di dati causate da errori o cancellazioni maliziose degli utenti, hackers ed errori delle applicazioni. Backupify esegue un backup cloud-to-cloud in un sistema separato (da Google) consentendovi di mantenere un maggiore controllo delle informazioni sensibili del vostro business.

Valutare Google Vault e Backupify è fondamentale quando si utilizza Google Apps, quando si deve sviluppare un business continuity plan o quando dovete attenervi a norme legali imposte dalla vostra industria o semplicemente desiderate liberarvi dal pesante lavoro relativo al backup manuale.

Backupify è disponibile anche come backup dei vostri dati in Salesforce.